This website uses cookies to give you the best experience. By using this website you consent to the use of the cookies.

CustomizeAccept
CLOSE
  • Close
  • EN
  • € - EUR
  • Italia

POWER UP CLUTCH SYSTEM complete clutch for CLUTCH BELL Ø 98,5

POWER UP CLUTCH SYSTEM complete clutch for CLUTCH BELL Ø 98,5POWER UP CLUTCH SYSTEM complete clutch for CLUTCH BELL Ø 98,5POWER UP CLUTCH SYSTEM complete clutch for CLUTCH BELL Ø 98,5POWER UP CLUTCH SYSTEM complete clutch for CLUTCH BELL Ø 98,5POWER UP CLUTCH SYSTEM complete clutch for CLUTCH BELL Ø 98,5POWER UP CLUTCH SYSTEM complete clutch for CLUTCH BELL Ø 98,5POWER UP CLUTCH SYSTEM complete clutch for CLUTCH BELL Ø 98,5POWER UP CLUTCH SYSTEM complete clutch for CLUTCH BELL Ø 98,5
Use Mouse Wheel to Zoom In/Out
Price:

€ 175,92 Discount 20%

140,74 Incl. VAT

Freight costs:
From € 8,89 Incl. VATDetails
Cod. Art.: M5217808
OEM ref.: 5217808
Brand:
Availability: Ask for info Il prodotto non è disponibile, ma prevediamo di riceverlo presto dal nostro fornitore.
Quantity:

Description

POWER UP CLUTCH SYSTEM

La gamma Malossi per la Vespa offre prodotti di elevatissima tecnologia in grado di sviluppare incrementi prestazionali talmente eccezionali rispetto allo standard, da richiedere l’adeguamento anche degli altri componenti fondamentali del veicolo.

È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa “elaborata” con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!

I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.

 Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:

- Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.
- Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.
- 4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.
- Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana, per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente.

Le due frizioni sono azionate da una serie di molle principali ad elevato coefficiente di elasticità, 6 nella campana per PX 125 - 150 e 7 nella campana per PX 200 E, e hanno in dotazione un set di molle ausiliarie, sempre 6 per il PX 125 - 150 e 7 per il PX 200 E, da utilizzarsi nelle configurazioni di maggiore potenza. Questa regolazione permette all’utente di adattare la frizione alla configurazione del motore, traendone vantaggio a tutti i livelli di elaborazione e in tutti i set-up possibili.

Similar item.
 Item codeDescriptionPriceAvailability 
PINASCO POWER CLUTCH 2.0 MOLDED 6 SPRINGS - VESPA 125 - 150 - PX - SPRINT - SPRINT VELOCE - TS - GT - GTR - SUPER - VNA2T - VNB1T>6T - 150 VBA1T - VBB - GL MP40814 PINASCO POWER CLUTCH 2.0 MOLDED 6 SPRINGS - VESPA 125 - 150 - PX - SPRINT - SPRINT VELOCE - TS - GT - GTR - SUPER - VNA2T - VNB1T>6T - 150 VBA1T - VBB - GL

€ 182,88 Discount 25%

137,16 Incl. VAT

Video

The customers that have purchased this product, have also chosen these items

Carburatori e particolari di taratura

Alcuni dei nostri articoli selezionati per il tuo CICLOMOTORE

Una selezione del meglio per personalizzare la tua TS | Sprint V. | GTR

Una selezione del meglio per personalizzare la tua VESPA ANNI 50

Call now +39 0439 788097 | E-mail info@emporiodelloscooter.com

If you need help for an order or making a purchase on our website EMPORIO dello SCOOTER, visit our section CONTACT US

Ready Pro ecommerce
^